Siamo un’associazione di volontariato di utilità-socio informatica. La nostra mission, è di tener aggiornata l'unica ausilioteca in Abruzzo, con sede in Atri in Via Emilio Mattucci n°1. Nata ormai 5 anni fa, la nostra associazione da la possibilità a persone con disabilità, di sperimentare gratuitamente strumenti informatici compensativi hardware e software, che potranno permettere loro di comunicare, apprendere, integrarsi e perché no? anche lavorare. Grazie all'aiuto di Abilbyte con le sue gratuite consulenze, la persona con disabilità dopo aver sperimentato e testato l'ausilio più adatto alle sue esigenze, potrà recarsi ad acquistare l'hardware o il software, con serenità e sicurezza, senza spreco di risorse economiche e di tempo. Inoltre Abilbyte si preoccupa di seguire la persona e la famiglia all'utilizzo dell' ausilio acquistato, fino a quando la persona con disabilità non sarà in grado di utilizzarlo autonomamente.
Ti starai chiedendo che fine ha fatto il tuo 5xmille che ci hai gentilmente donato, eccoti la risposta: è stato impiegato per aiutarci nella realizzazione dell’evento di Abilbyrthday. Ricordiamo qual è lo scopo di tale evento, pensato per festeggiare il compleanno dell’associazione, attraverso anche una raccolta fondi e una campagna di sensibilizzazione sul tema della disabilità e della comunicazione.Tale raccolta fondi ci permette di aggiornare il nostro parco ausili e di rendere sempre più accessibile e fornita la nostra sede.
Se volete continuare o iniziare a sostenerci in tutte queste interessanti attività ed essere partecipi, basta poco:
in 5 secondi puoi aiutare un disabile a comunicare! Come? facilissimo…con la tua dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 per mille ad Abilbyte ONLUS - ODV Associazione di pubblica assistenza ABILBYTE ODV “Associazione Assistenziale Culturale di Utilità Socio – Informatica”, titolata a riceverlo. Tale scelta non è alternativa all’8 per mille e non influisce su quanto versato (o da versare). Così facendo aiuti l’associazione Abilbyte ad acquistare nuovi ausili informatici che permetteranno a tante persone diversamente abili di provare l'ausilio adatto alle proprie esigenze. Segui le indicazioni riportate di seguito!
Nel modulo della dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico), trovi un riquadro per il 5 x 1000:
ESEMPIO:
1. Firma nel quadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promoz. sociale e associazioni e fondazioni riconosciute…”
2. Riporta sotto la tua firma il codice fiscale dell’associazione Abilbyte onlus odv 90014890678
Cosa succede se non firmi per il 5xmille?
Non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Perché le quote del 5 x mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi. Se non firmi quei fondi rimarranno allo Stato. |